Tu sei qui:

Sistemi di visione artificiale

Sviluppiamo soluzioni di visione artificiale per rendere le aziende competitive in un mercato in continua evoluzione. Abbiamo completato più di 1000 progetti sviluppando soluzioni di intelligenza artificiale per produzione, farmaceutica e sanità, settore pubblico, trasporti e logistica In particolare in ambito Visione artificiale e Ispezione automatizzata

I sistemi di visione artificiale, costituiti da telecamera e relativo software basato su cloud, automatizzano il controllo qualità in produzione ma anche il riconoscimento della componentistica in ambito logistica.

Apprezzata perché Plug&Play e non necessita di esperti IT in azienda per la messa in opera. Oltre a questo, sono numerosi i vantaggi, in particolare:

  • Economica rispetto alla visione industriale tradizionale in quanto tutto il necessario (camera, lenti, luci, hardware) è all’interno di una light box dalle dimensioni personalizzabili, fornito mediante noleggio operativo. 
  • Set-up in 30 minuti: sono necessarie poche immagini per il training del sistema che oltremodo richiede pochissima potenza di calcolo
  • Costante, affidabile e più veloce rispetto ad un operatore che può essere destinato ad altro compito. Permette un risparmio fino al 40% sui processi industriali

I controlli qualitativi possono essere implementati in linea di produzione (end-of-the-line, mid-line) oppure stand-alone come stazione di ispezione autonoma.

Il sistema può anche essere spostato agevolmente da un reparto produttivo ad un altro in caso di necessità.

Se installato sulla linea di produzione è completamente integrato con i sistemi PLC/Controller o MES/ERP.

Oppure sottto forma di una stazione di ispezione autonoma per supportare più linee o movimentazione manuale, ad ispezionare un’ampia gamma di prodotti diversi, dall’ispezione delle merci in entrata, all’ispezione di qualità finale dei prodotti finiti.

Logirobotix propone un prodotto di ispezione visiva industriale pronto all’uso, estremamente facile da implementare, si adatta ai cambiamenti nella linea di produzione e non richiede alcuna esperienza.

Le soluzioni di visione artificiale autonoma per il controllo qualità automatizzano i processi di controllo qualità con un sistema di visione artificiale economico, facile da configurare e addestrare nonché flessibile. Una soluzione che può ispezionare una gamma molto ampia di parti e casi d’uso e non limitata all’unico prodotto per cui è stata progettata su misura, fornendo la flessibilità necessaria per passare dall’ispezione di un prodotto ad un altro, rapidamente e facilmente. I nostri sistemi eliminano i rischi associati ai tradizionali sistemi di visione artificiale poiché la creazione della “proof of concept” (POC) richiederà agli utenti meno tempo di quanto normalmente sarebbe necessario per qualsiasi altro progetto di visione artificiale.

Computer vision medical devices
Computer vision medical devices